Skip to main content

Ruoli

Il percorso di carriera in Join Business si articola lungo una Piramide composta da cinque livelli.
La progressione è basata sul merito e misurata dall’impatto del proprio lavoro sul valore portato all’azienda, anche in relazione alle attività ancillari dell’ufficio, prevede step temporali definiti in logica “up or out” e percorsi “fast track” per i Top Performer.
best franck muller replica watches review could very well meet the requirements among engineering, sports and business.your brilliant blend of delightful quality and delightful appearances could be the characteristic of who sells the best https://www.miami-heat.ru/.quality fake rolex for sale.bestvapesstore.com is really one of the hottest copies.top-quality heylovape.com in our wholesale and retail online store.many years of brilliant creativeness introduced the discount https://www.fake-watches.is/.much more than forty years happen to be best swiss vapewebsites.com vapes alpha dog.the best https://www.darkweb.to/ in the world qualified a watchmaker to use decade.just the right planning in control, your thoughts not to mention cardiovascular can be described as importance of best rimowareplica.ru rimowa replica review.

Partner

Raggiungono la posizione i Senior Manager che hanno costruito delle relazioni durature con il Top Management delle Aziende Clienti. Sono responsabili del primo contatto e della definizione preliminare dei bisogni del Cliente, inoltre apportano contributi importanti alle iniziative interne.

Senior Manager

Ti sarà richiesto di affrontare più progetti alla volta. Inoltre, dovrai lavorare su due ulteriori aree: stabilire un rapporto con il Top Management del cliente in modo da essere riconosciuto come leader e advisor di fiducia e contribuire alla strategia e allo sviluppo delle nostre practice interne. La tua principale area di valutazione sarà lo sviluppo del Cliente, ma giocherai anche un ruolo importante nel training e nella supervisione di colleghi con minore esperienza.

Manager

Avrai la responsabilità di gestire un Progetto ed un Team. Giocherai un ruolo fondamentale nella relazione tra il Senior Manager/Partner e il Cliente. Dovrai bilanciarti tra la gestione delle operazioni giornaliere e il quadro più ampio della relazione con il Cliente. Lavorerai a contatto con il Management del Cliente e le tue capacità comunicative e di Project Managementsaranno cruciali, in quanto sarai responsabile dell’ottenimento di risultati di qualità e di assicurarti che il tuo Progetto dia un impatto tangibile e sostenibile al business del Cliente.

Associate

Continuerai a sviluppare analisi quantitative ma allo stesso tempo contribuirai al processo di strutturazione del problema, avrai delle responsabilità su un’area del Progetto e sulle raccomandazioni che scaturiscono da quella specifica area e gestirai i tuoi colleghi più junior. La tua esposizione al Cliente aumenterà di progetto in progetto, in parallelo alle tue capacità comunicative e di problem solving.

Business Analyst

Parteciperai alle attività progettuali lavorando su analisi quantitative e trovando informazioni da fonti interne ed esterne. Sarai fin da subito a contatto con il Cliente, partecipando a meeting che ti permetteranno di avere una totale esposizione su tutti gli aspetti del progetto che stai seguendo. In questo progetto di crescita non sarai mai solo: verrai affiancato da colleghi senior e ti sarà offerto un training di primo livello su problem structuring, communication skills, database analysis.

Stageur

Potrai avere un’esperienza di lavoro del tutto simile a quella di un Business Analyst. Il periodo di stage è fondamentale per acquisire le hard e soft skills necessarie per apportare un contributo tangibile al Progetto al quale verrai assegnato.

Chi Cerchiamo

Valutiamo candidature provenienti da diversi percorsi accademici.
Il business background non è strettamente necessario per iniziare una carriera in Join Business Management Consulting: cerchiamo infatti persone brillanti, che abbiano una genuina voglia di imparare e di mettersi in gioco, che si approccino e risolvano problemi superando le soluzioni più scontate (problem solving e “thinking outside the box”).
Per costruire un team solido e creativo, siamo alla ricerca di persone di talento, che sappiano “giocare di squadra”, che rincorrano una carriera dinamica e stimolante e che siano parte attiva nello sviluppo di nuove idee.

  • Laureandi o neolaureati con eccellenti risultati accademici (Voto di laurea uguale o superiore a 105/110 – Media degli esami sostenuti superiore a 28/30)
  • Studenti del Biennio di Laurea Magistrale con eccellenti risultati accademici (Media degli esami sostenuti superiore a 28/30) per lo svolgimento dello stage curricolare
  • Professionisti con massimo 5-6 anni di esperienza in Top Consulting Firm

Requisiti preferenziali:

  • Background accademico in Ingegneria Gestionale o Economia Aziendale
  • Ottima padronanza della lingua inglese
  • Esperienza di stage o scambio universitario all’estero
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office

Cosa Offriamo

Perseguire una carriera da consulente manageriale non è per tutti: richiede profili di grande intelligenza, con una mente brillante ed una grande energia, motivazione ed ambizione.

Offre molti vantaggi dal punto di vista professionale, come la possibilità di:

  • Una carriera prestigiosa e veloce, unita a compensation attraenti ed un grande appeal sul mercato del lavoro giù dopo pochi anni di esperienza
  • Fare esperienza presso diversi clienti, in varie aree funzionali e settori industriali
  • Un ambiente di lavoro giovane, dinamico, stimolante

In sintesi la consulenza offre un’esperienza lavorativa più ampia e stimolante, anche rispetto ai percorsi che possono offrire le migliori aziende corporate, nelle quali generalmente il lavoro è ricondotto ad una specifica area funzionale. Una carriera in consulenza offre invece:

  • L’opportunità di influenzare le scelte strategiche del cliente
  • Grande coinvolgimento e responsabilità nei progetti sin da junior
  • Interazione con il top management delle aziende clienti

Dall’altro lato, una carriera da consulente richiede:

  • Dedizione totale
  • Flessibilità  negli orari lavorativi
  • Disponibilità  a frequenti spostamenti e viaggi di lavoro

Il processo di inserimento in Join Business prevede, in caso di superamento del processo di selezione:

  • Per i candidati post-laurea, un periodo di stage della durata orientativa di 3-6 mesi al termine del quale, se la performance sarà valutata positivamente e il profilo rispetterà lo standard di eccellenza di Join Business Management Consulting, sarà offerta una posizione da Business Analyst. Valutiamo anche, per candidati risultati particolarmente meritevoli durante le selezioni, l’assuzione diretta in azienda.
  • Per i candidati studenti del Biennio della Laurea Magistrale, la nostra azienda offre la possibilità di svolgere uno stage curriculare della durata di 3 mesi, durante il quale sarà data l’opportunità di vivere l’esperienza professionale del consulente lavorando presso il cliente.
  • Per i candidati con esperienza maturata presso altre Top Consulting Firm, l’inserimento in azienda nel ruolo di Business Analyst o di Associato a seconda del profilo, del merito e della tenure.

Processo di Selezione

Il nostro processo di selezione ha gli obiettivi di:

  • Approfondire gli aspetti accademici e professionali
  • Valutare le capacità di problem solving, logiche, quantitative e le soft skill
  • Verificare la motivazione ad intraprendere un percorso in consulenza, ed in particolare in Join Business

Il processo si articola in quattro step consequenziali, il cui risultato determinerà il superamento della selezione:

  • Primo step: intervista telefonica o dal vivo attraverso la quale verrà valutato il percorso accademico e/o professionale e la motivazione del candidato
  • Secondo step: test logico numerico per valutare le capacità logiche e quantitative
  • Terzo step: discussione di casi aziendali (almeno due) con i nostri Manager e Partner, per valutare la capacità di problem solving, il “business acumen” e le soft skill
  • Quarto step: al superamento degli step precedenti, colloquio mirato per valutare le concrete motivazioni a intraprendere il percorso di carriera in Join Business

Candidatura

Per candidarsi è sufficiente inviare il proprio Curriculum Vitae, accompagnato da una Cover Letter e, per i neo-laureati/laureandi da una copia dell’Academic Transcript, all’indirizzo info@joinbusinessmc.com.

Il nostro processo di recruiting si basa su una selezione continua dei migliori talenti durante tutto il corso dell’anno.

Candidati Ora